bootstrap responsive templates
colesterolo cardiopatie beta-glucani circolazione sanguigna HDL LDL ipercolesterolemia cuore

BETA HEART

È risaputo che un livello alto di colesterolo può essere pericoloso per la salute, ma sai esattamente che cos’è il colesterolo? Il colesterolo presente nel nostro corpo è una sostanza grassa prodotta dal fegato, ma si trova anche 
in cibi come carne, latticini e uova. Non ci crederai ma il colesterolo svolge una funzione vitale nella formazione delle cellule e nella produzione di vitamina D, ormoni e bile per la digestione. Tuttavia, un tasso elevato di colesterolo nel sangue può aumentare il rischio di infarto cardiaco, ictus, aterosclerosi e altri disturbi cardiaci e per questo è molto importante controllarne i livelli.
Anche se sei giovane e generalmente sano, alcune abitudini potrebbero favorire il colesterolo alto*.
Ed è qui che la filosofia Herbalife per una vita sana e attiva può venirti in aiuto!
* Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità Rapporto mondiale sulle malattie non trasmissibili 2014

CHI LO DICE?
È stato scientificamente dimostrato che il beta-glucano dell’avena abbassa il colesterolo nel sangue e lo mantiene a livelli normali*. Oltre 55 studi internazionali hanno confermato le proprietà profilattiche dei beta-glucani dell’avena sul tasso di colesterolo nel sangue**. Inoltre l’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha espresso dei pareri scientifici che confermano le proprietà benefiche associate ai beta-glucani d’avena rispetto sia all’abbassamento del colesterolo nel sangue e sia al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue. I pareri dell’EFSA hanno concorso
alla decisione della Commissione Europea di autorizzare le indicazioni sulla salute riguardanti i beta-glucani d’avena***.

* L’ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. I beta-glucani contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucano dell’avena. La malattia coronarica ha molteplici fattori di rischio e l’intervento su uno di questi fattori può avere o meno un effetto benefico.
** EFSA (2010). EFSA Journal, 8(12), 1885. Whitehead et al. (2014). Am J Clin Nutr, 100(6), 1413-1421. Zhu et al. (2015).
Nutr Metab Cardiovasc Dis, 25(8), 714-723.
*** EFSA Journal references, 2009;7(9):1254, 2011;9(6):2207, Q-2008-681.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

inserisci la tua email e clicca INVIA

CONTATTAMI

SEGUIMI